Scegli tipologia furgone frigo per le tue esigenze:
Tipologie di trasporti a temperatura controllata
Anche se conosciamo questo tipo di veicolo con il nome di furgone frigorifero, la verità è che esiste una grande varietà a seconda delle caratteristiche che offrono. Non tutti i camion svolgono le stesse funzioni. A seconda della merce e delle temperature i veicoli possono essere definiti nei seguenti modi:
#1. Furgone isotermico
Questo veicolo non è dotato di motore che abbassa la temperatura all’interno del furgone frigo. Ha semplicemente le pareti isolanti, così come il pavimento e il soffitto all’interno della sezione merci. Per questo motivo la temperatura è notevole tra l’esterno e l’interno.
#2. Furgone frigorifero
Questo veicolo isotermico riesce a ridurre la temperatura all’interno del vano di carico e a preservarla se la temperatura media esterna è compresa tra 30 gradi e -20 gradi. Tutto dipenderà dal veicolo.
#3. Furgone frigorifero completamente integrato Cassa Isotermica
Questa volta il furgone è dotato di un dispositivo che fornisce freddo all’interno del cassone di carico. In questo modo riduce la temperatura all’interno della merce e la mantiene stabile tra 12 gradi e -20 gradi, a seconda del veicolo utilizzato.
Se stai cercando di diventare un corriere, potresti pensare “perché dovresti noleggiare un furgone frigo invece di acquistarne semplicemente uno”? E questa è una buona domanda. Spiegheremo più nel dettaglio i costi e i vantaggi del noleggio in questa lettura di 7 punti.
1. Perché così tante persone diventano autisti?
Gli autisti delle consegne sono molto richiesti. In Italia attualmente deve affrontare una carenza di 100.000 camionisti. C’è una disconnessione diretta. Abbiamo un settore [richiesto] che cerca attivamente autisti, ma la loro carenza ha e continuerà a creare problemi su tutta la linea.Molte società di consegna potrebbero semplicemente non essere in grado di portare la merce ordinata sugli scaffali”. Poiché le persone in cerca di lavoro vedono gli orari e la retribuzione interessanti associati all’attività di autista di consegna, molti stanno effettuando il passaggio.
2. Quali sono i costi coinvolti?
Se sei un corriere, ci sono alcuni costi legati all’impostazione e alla gestione della tua attività di consegna. Questi includono i costi del carburante, il prezzo di noleggio o di acquisto del veicolo, le riparazioni, la manutenzione e la gestione del veicolo, la tassa di circolazione annuale e il test Mtct, la manutenzone del veicolo, la licenza e qualsiasi altra tassa di registrazione, l’assicurazione del veicolo, le spese di recupero in caso di guasto, i piani telefonici e dati. , abbonamenti GPS, acquisto o pagamento di uno smartphone, parcheggi e pedaggi, abbigliamento e scarpe da lavoro. Per iniziare a lavorare più velocemente, potresti voler noleggiare la maggior parte possibile delle attrezzature necessarie per svolgere il tuo lavoro. Ciò ti consentirà di iniziare subito ad accettare lavori con un esborso iniziale inferiore.
3. Qual è lo scopo dei veicoli furgoni frigo?
Potresti pensare di acquistare semplicemente un furgone. E puoi lavorare molto con uno. Ma che dire dei furgoni frigo? Permettono di trasportare merci che necessitano di essere mantenute a temperatura costante. E senza uno, non puoi spedire la maggior parte delle merci deperibili. Questo ti blocca una buona parte del mercato. Lo scopo dei furgoni refrigerati è quello di mantenere le merci a una temperatura regolata indipendentemente dalle condizioni esterne durante la durata del trasporto. Quando noleggi un furgone frigorifero invece di un semplice furgone da trasporto, aumenti il numero delle aziende per cui puoi guidare.
4. Perché dovresti noleggiare un furgone frigorifero?
Abbiamo menzionato più volte il noleggio di un furgone frigorifero. E questo perché per la maggior parte degli automobilisti i vantaggi del noleggio superano l’esborso iniziale per l’acquisto di un furgone. Puoi assicurarti un noleggio di furgone frigo a breve termine a prezzi vantaggiosi.
E il noleggio di furgoni frigoriferi a lungo termine ti costerà relativamente poco a seconda del chilometraggio e delle specifiche. Ma all’interno di questo, riceverai copertura in caso di guasto, manutenzione ordinaria completa, assistenza e riparazioni sia sul furgone che sul sistema di refrigerazione. Inoltre, se qualcosa va storto, puoi ottenere la consegna immediata dei furgoni di soccorso quando necessario.
Anche se potresti acquistare, ciò potrebbe danneggiare le relazioni con i clienti “Lo svantaggio è che dovrai pagare tu stesso la manutenzione, le tasse e l’assicurazione e tenerli aggiornati per mantenere il tuo furgone nelle migliori condizioni. Inoltre, se danneggi il furgone, puoi scegliere di guardarti intorno per ottenere il prezzo di riparazione più basso o semplicemente lasciarlo e risparmiare denaro, anche se non lo consigliamo perché non presenta un’ottima immagine ai tuoi clienti. ”
5. Quali sono i modelli di furgoni frigoriferi più popolari?
I modelli di furgoni frigoriferi più popolari bilanciano lo spazio di carico con il risparmio di carburante e le caratteristiche di sicurezza. In cima alla lista ci sono i furgoni frigoriferi Iveco dailt fiat ducato mercedes sprinter renault nissan citroen e molti altri, quindi vedrai quelli utilizzati. I Daily sono uno dei furgoni frigoriferi più apprezzati e ne parliamo dettagliatamente nel nostro blog “Uno dei modelli [più longevi] sul mercato, i Daily offrono una fantastica esperienza [tuttofare] per il trasporto di carichi di grandi dimensioni. Con un volume di carico fino a 15 m3 e un range di peso di 3.5 tonnellate, i daily offre una capacità di carico impressionante.” Poi ci sono gli attraenti Nissan Fiat ducato, peugeot boxer renault ople vivaro che sono leggermente più convenienti del daily.
6. Perché vorresti invece acquistare un furgone frigorifero?
Potresti voler acquistare un furgone frigorifero se sai che lo guiderai a lungo raggio o in aree in cui verrà danneggiato. Forse effettuerai il transito tra paesi e non trarrai vantaggio da alcune delle funzionalità aggiuntive dell’assistenza stradale inclusiva. Forse vuoi solo possedere la risorsa in modo da poterla usarla come preferisci. O forse hai i soldi per comprare un furgone ma un punteggio di credito scarso rende il noleggio troppo costoso. Qualunque sia il motivo, una volta che avrai portato via il furgone dal parcheggio, sarà tua responsabilità da cima a fondo.
7. Quale altra attrezzatura dovresti comprare?
Per effettuare le tue consegne in modo semplice e veloce, ti servirà uno smartphone con un operatore affidabile e un buon piano dati. Acquista anche un buon supporto per telefono. Successivamente, ti servirà un buon GPS da cruscotto e una mappa di backup con una dashcam sulla parte anteriore e posteriore del tuo veicolo. Ricorda che il tempo può cambiare, quindi tieni a disposizione indumenti caldi e bagnati, inclusi guanti e un ombrello. È anche una buona idea avere con sé un sacco di soccorso stradale con razzi, un kit per la riparazione dei pneumatici, un kit di pronto soccorso, una torcia elettrica e simili. Infine, ricordati di prenderti cura della tua schiena indossando un tutore e utilizzando il supporto per la zona lombare sul sedile di guida per mantenere intatta la postura.
8. Riepilogo
Per capire perché dovresti noleggiare un furgone frigorifero, è importante considerare l’intera portata. Hai a disposizione una gamma di opzioni per veicoli refrigerati provenienti da acquisti usati, nuovi o in leasing. Ma comunque prendi il tuo furgone, sappi che andare con il furgone frigo ti consente di conquistare una parte maggiore del mercato delle consegne per guadagni migliori. E comprendi che l’affitto può mantenere basse le spese generali permettendoti di iniziare prima.
* Tieni presente che le nostre immagini sono solo a scopo illustrativo e i veicoli potrebbero differire leggermente da quello mostrato. Contattaci per ulteriori informazioni su uno qualsiasi dei nostri servizi di noleggio.